PER I TUOI ACQUISTI ONLINE

Condizioni Generali di Vendita

Art. 1 – Premesse

1.1 Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Noemi Boutique S.r.l.s., p.iva 11661170016 con sede legale in Via Cristoforo Colombo, 26 – 10128 (TO), REA TO-1231048, di seguito denominata “Noemi Boutique” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.noemiboutique.it di seguito denominata ”Cliente”. 

1.2 Le presenti condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

1.3 Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.noemiboutique.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs n. 206/2005, modificato dal D.lgs n. 21/2014 e dal D.lgs 70/2003 in materia di commercio elettronico. 

1.4 Prima di procedere alla conferma del proprio ordine, il “Cliente” si impegna a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da “Noemi Boutique” e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Art. 2 – Informazioni Precontrattuali per il Consumatore ai sensi dell’art. 49 del D.lgs 206/2005 

2.1 Il “Cliente” prima della conclusione del contratto di acquisto, provvede a prendere visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto.

2.2 “Noemi Boutique”, sul proprio sito, provvede a descrivere e presentare nel miglior modo possibile gli articoli posti in vendita. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati sul sito www.noemiboutique.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi meramente illustrative delle caratteristiche dei prodotti.

2.3 Prima della conferma dell’ordine, il “Cliente” viene informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • termini e modalità con cui “Noemi Boutique” si impegna a consegnare la merce;
  • condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
  • obbligo del “Cliente” di farsi carico dei costi di restituzione dei beni in caso di recesso;
    – esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati
  • Il “Cliente” può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a “Noemi Boutique”, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, che si riportano anche di seguito.

Indirizzo: Via Cristoforo Colombo, n. 26 – 10128 Torino (TO)

E-mail: info@noemiboutique.it

PEC: noemiboutiquesrls@pec.it 

Telefono: 0115681459

Art. 3 – Conclusione del contratto

3.1 Cliccando sull’icona “….” il “Cliente” effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta ricevuto l’ordinativo, “Noemi Boutique” invierà entro 48 ore una e-mail di conferma al cliente, dopo aver verificato l’effettiva disponibilità dei beni oggetto dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende perfezionato nel momento in cui  il “Cliente” riceve la conferma dell’ordine. La e-mail inviata da “Noemi Boutique” conterrà i dati del “Cliente”, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Il “Cliente” si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella e-mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a “Noemi Boutique” eventuali correzioni e/o modifiche.

3.2 Nella e-mail di conferma dell’ordine, il “Cliente” riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

3.3 Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine di 48 ore, lo stesso dovrà intendersi rifiutato da “Noemi Boutique” e, come tale, privo di effetti. 

3.4 Del pari, in caso di pagamento con bonifico, il mancato accredito del pagamento entro 96 ore dalla ricezione della e-mail di conferma dell’ordine, determinerà la risoluzione del contratto per inadempimento imputabile al “Cliente”, con conseguente facoltà di “Noemi Boutique” di rendere nuovamente disponibili per la vendita i beni oggetto dell’ordine. Sarà, altresì, facoltà di “Noemi Boutique” di richiedere il risarcimento dei danni eventualmente derivati alla stessa a cagione dall’inadempimento del “Cliente”.

3.5 In caso di sopravvenuta indisponibilità dei beni oggetto dell’ordine per cause ad essa non imputabili, “Noemi Boutique” si impegna a darne tempestiva notizia al “Cliente”, provvedendo senza alcun ritardo al rimborso, in favore del “Cliente”, di ogni somma eventualmente già pagata. In tale ipotesi non sussiste alcun obbligo di “Noemi Boutique” in ordine alla consegna della merce ordinata. 

3.6 “Noemi Boutique” si impegna a consegnare la merce entro 10 giorni decorrenti dell’invio da parte della stessa della e-mail di conferma d’ordine al “Cliente”.

Art. 4 – Prezzi e spese di spedizione

4.1 Il prezzo dei beni, da intendersi definitivo e comprensivo dell’IVA, è quello pubblicato sul sito www.noemiboutique.it e riportato, altresì, nella e-mail di conferma dell’ordine. 

4.2 Il “Cliente” accetta la facoltà di “Noemi Boutique” di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nella e-mail di conferma.

4.3 In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura, che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da “Noemi Boutique”, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal “Cliente” sarà rimborsato entro 14 giorni dalla comunicazione dell’annullamento. In tale ipotesi non sussiste alcun obbligo di “Noemi Boutique” in ordine alla consegna della merce ordinata. 

4.4 I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento. L’ammontare degli stessi sarà indicato nel carrello in fase di inoltro dell‘ordine e nella mail di conferma della ricezione . Tali costi di spedizione sono fatturati da “Noemi Boutique”. Nel caso in cui il “Cliente” restituisca i prodotti in conformità alla procedura prevista dalle presenti condizioni e dalla normativa applicabile, i predetti costi saranno compresi nelle somme rimborsate.

Art. 5 – Pagamento

5.1 “Noemi Boutique” accetta diverse modalità di pagamento, segnatamente: con carta di credito, mediante bonifico bancario, tramite Paypal e in contanti alla consegna. 

5.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito o tramite Paypal, l’addebito avviene al momento della ricezione dell’ordine mentre, in caso di pagamento mediante bonifico, l’accredito dovrà avvenire entro e non oltre 96 ore dalla ricezione della e-mail di conferma dell’ordine da parte del “Cliente”.

5.3 Il “Cliente” acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

Art. 6 – Diritto di recesso ex art. 49, comma 1, lett. (h) del D.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”

6.1 Il “Cliente” ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il “Cliente” o un terzo, diverso dal vettore e designato dal “Cliente” stesso, acquisisce il possesso fisico del bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal “Cliente” in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. 

6.2 Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare “Noemi Boutique” – a mezzo raccomandata a/r diretta a Noemi Boutique Srls,, Via Cristoforo Colombo, 26, 10128 Torino (TO), a mezzo PEC all’indirizzo noemiboutiquesrls@pec.it  o a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@noemiboutique.it – tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso. A tal fine è possibile utilizzare il modulo standard di recesso allegato in calce alle presenti condizioni o utilizzare il testo standard indicato al punto 9.2. Il “Cliente” che decida di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione, purché atta ad esplicitare la sua decisione di recedere dal contratto. 

6.3 Una volta ricevuta la dichiarazione di recesso, “Noemi Boutique” trasmetterà conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il “Cliente” trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il “Cliente” o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Art. 7 – Effetti del recesso

7.1 A seguito del recesso dal presente contratto, “Noemi Boutique “ rimborserà tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna (fatta salva l’ipotesi di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto), non oltre 14 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso da parte del “Cliente”, utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.

7.2 In caso di pagamento in contanti alla consegna, il “Cliente” dovrà indicare, sul modulo di recesso, gli estremi IBAN e l’intestazione del conto corrente su cui intenda ricevere l’accredito del prezzo. In caso di mancata indicazione delle coordinate bancarie o in caso di indicazione di coordinate bancarie errate, “Noemi Boutique”, nel termine di cui sopra, trasmetterà a mezzo e-mail al cliente un “buono acquisto” di importo pari al prezzo oggetto di accredito. Il predetto buono sarà spendibile per successivi acquisti sul sito www.noemiboutique.it o presso i negozi fisici “Noemi Boutique” agli indirizzi indicati sul sito. Sarà, comunque, facoltà del “Cliente”, domandare la restituzione anche in un secondo momento, integrando o correggendo i dati mancanti o errati.

7.3 Il rimborso avverrà senza alcun costo per il “Cliente”. 

7.4 Sarà facoltà di “Noemi Boutique” sospendere il rimborso sino al ricevimento dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del “Cliente” dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente. 

7.5 Il “Cliente” dovrà restituire o consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la propria volontà di recesso. 

7.6 Ai fini del valido esercizio della facoltà di recesso i prodotti dovranno essere restituiti: 

– imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; 

– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo o, comunque, versare in stato tale da non permetterne la rivendita in condizioni “a nuovo”. 

In caso di mancato rispetto delle condizioni di cui sopra, così come in caso di esclusioni di cui al punto 8, il recesso non avrà efficacia. 

7.7 I costi della restituzione dei beni saranno a carico del “Cliente”. 

7.8 Il “Cliente” sarà ritenuto responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

Art. 8 – Esclusioni del Diritto di recesso ex art. 59 D.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”

8.1 Ai sensi dell’art. 59 del codice di consumo il diritto di recesso di cui al punto 6 delle presenti condizioni deve intendersi escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati a seguito di richiesta del Cliente medesimo.

8.2 Il diritto di recesso di cui al punto 6 che precede deve ritenersi, altresì, escluso con riguardo alla fornitura di beni sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

Art. 9 – Modulo standard di recesso

9.1 Il “Cliente” che intenda recedere dal contratto, potrà compilare il modulo standard di recesso in calce alle presenti condizioni e spedirlo a Noemi Boutique Srls, Via Cristoforo Colombo, 26 – 10128 Torino (TO) tramite raccomandata a/r a mezzo PEC all’indirizzo noemiboutiquesrls@pec.it , o a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@noemiboutique.it .

9.2 Resta ferma la facoltà per il “Cliente” di esercitare il diritto di recesso mediante ogni altra dichiarazione in forma esplicita, purché correttamente indirizzata a “Noemi Boutique” ai recapiti sopra indicati. A tal proposito, in alternativa all’utilizzo del modulo standard, il “Cliente” può utilizzare il seguente testo standard. 

Io sottoscritto … (nome / indirizzo) con la presente comunico a “Noemi Boutique” il recesso dal contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni … – ordinati il …  e ricevuti il … .

(In caso di pagamento avvenuto in contanti alla consegna) Richiedo che il rimborso venga effettuato sul Conto Corrente  codice IBAN … intestato a…

9.3 In seguito all’esercizio del diritto di recesso “Noemi Boutique” comunicherà senza indugio al “Cliente” una conferma di ricevimento, su un supporto durevole, del recesso esercitato.

Art. 10 – Servizio Clienti

10.1 Per qualsiasi domanda il “Cliente” potrà contattare “Noemi Boutique” ai seguenti recapiti.

E-mail: info@noemiboutique.it

PEC: noemiboutiquesrls@pec.it 

Telefono: 0115681459

Art. 11 – Servizio di Sartoria 

11.1 “Noemi Boutique” mette a disposizione del “Cliente” un servizio di sartoria al fine di apportare modifiche ed eseguire variazioni su richiesta specifica del “Cliente”.

11.2 A tal fine, il “Cliente”, dopo aver ricevuto il bene, potrà mettersi in contatto con Noemi Boutique al fine di concordare un appuntamento o recarsi direttamente presso il negozio fisico di Noemi Boutique Srls, sito in via Colombo, 26 – 10128 Torino (TO).

Art. 12 – Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

12.1 I contratti di vendita conclusi attraverso l’e-shop di “Noemi Boutique” sono soggetti alle norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al “Cliente” saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo da esercitarsi nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

12.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere consultate sul sito www.noemiboutique.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser. È inoltre possibile salvarle ed archiviarle in formato PDF cliccando sull’apposita icona. 

12.3 Copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita verrà, altresì, allegata alla comunicazione di conferma dell’ordine e trasmessa, in formato cartaceo, unitamente all’ordine stesso. 

Art. 13 – Legge applicabile

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita, così come i contratti di compravendita, conclusi sulla base di esse sono soggette al diritto italiano (e in particolare al Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza, nonché dal D.lgs 70/2003 e dal D.lgs 21/2014 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate. 

13.2 Ogni controversia che non trovi soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del “Cliente”, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.

13.3 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o ai contratti di compravendita, sarà facoltà del “Cliente” attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. 

13.4 Il “Cliente” avrà altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile sul sito http://ec.europa.eu/consumers/odr/

C'È UNO SCONTO PE TE!

Iscriviti per ricevere il 10% di sconto

in più ricevi Novità, Promozioni e Anteprime

Cliccando sul pulsante INVIA, confermi la richiesta del Servizio indicato e al trattamento dei dati per fini commerciali – Privacy Policy